Grecia

Storia millenaria, natura incantevole, mare di abbacinante bellezza, ottima cucina e gente splendida e cordiale: questa è la Grecia.

Noi la conosciamo bene, da oltre trent’anni proponiamo i migliori Hotel, residence e appartamenti a Corfù, Lefkada, Cefalonia, Zante e in tante altre splendide destinazioni. Selezioniamo con cura e attenzione le migliori strutture ricettive, tra hotel e appartamenti in ville private con terrazze e giardini, per offrirti solo la soluzione giusta per te.

L’obiettivo è uno: usare la nostra esperienza e la conoscenza approfondita del territorio per consigliarti al meglio e darti la certezza di scegliere la vacanza dei tuoi sogni, quella che, in questo momento, davvero desideri.

Atene, capitale della Grecia, merita la visita non solo per ammirare i suoi tesori culturali e artistici più famosi, dal Partenone al Museo Archeologico nazionale, dall’Acropoli all’Agorà , il quartiere della Plaka, Piazza Sintagma , il Tempio di Poseidone a Capo Sounion , ma anche per scoprirne gli aspetti di una grande capitale, metropoli moderna cosmopolita ed europea, Atene è una città vivace e dotata di grande richiamo e fascino.

È l’isola più grande dell’arcipelago delle Ionie, anche conosciuta come “l’isola dei contrasti“.

Lungo le coste, troverai insenature di sabbia dorata o lucenti sassolini e scogliere lambite da un mare cristallino. Splendido il golfo di Lividi, dove potrai perderti tra piccoli centri dall’atmosfera unica.

Merita una visita l’affascinante Parco Nazionale del Monte Enos, ricchissimo di specie di flora e fauna. Con un po’ di fortuna, sulle spiagge a sud potrai incontrare le foche e tartarughe marine che in giugno depongono le loro uova.

Lixouri, è il capoluogo della penisola Paliki: la vacanza non sarà completa senza un giro nella piazza del porticciolo, tra taverne e negozi di ogni tipo, mescolandosi alla gente del luogo, famosa per essere amichevole, ospitale, amante della musica e del divertimento.

Lassi, a 4 km da Argostoli, è la località balneare per eccellenza, con bellissime spiagge di sabbia finissima turisticamente ben attrezzate.

Argostoli, a sud, è il capoluogo di Cefalonia dal 1757. E’ costruita ad anfiteatro, nel cuore della profonda baia di Koutavo con un porto ben organizzato. L’antico splendore dell’insediamento veneziano è stato spazzato via dal terremoto del 1953, ma gli abitanti hanno saputo ricostruire con un ottimo gusto architettonico, moderno e tradizionale al tempo stesso.

Skala,  è il villaggio più a sud di Cefalonia, con una vita turistica vivace e una lunga spiaggia, in cui potrai tuffarti in un mare cristallino, trasparente e pulito. È il luogo ideale per una vacanza di relax e buona cucina locale, tutta da provare nei suggestivi locali e taverne, dove si respira un’atmosfera rilassata e familiare.

Lourdata, La regione di Lourdata è molto rigogliosa, ricca di campi e coltivazioni. Qui troverai una delle spiagge più lunghe di Cefalonia, quasi 1 km  attrezzato con ombrelloni e sdraio (a pagamento), sport acquatici, ottimi hotel, appartamenti, ristoranti, bar e taverne, dove assaggiare la deliziosa cucina greca.

Zante è la più meridionale delle isole Ionie, ricca di lussureggiante vegetazione, con un clima molto dolce. L’isola è stata culla di poeti e letterati ed è famosa per essere la terra natale di Ugo Foscolo. La stagione balneare va da marzo a ottobre, un periodo di otto mesi in cui potrai scoprire la varietà di splendide spiagge come Tsivili, Zante e Laganas.

Golfo di Laganas

Il Golfo di Laganas fa parte del Parco Marino di Zante, ricco di splendide spiagge: l’animata e vivace Laganas, l’elegante Kalamaki e la più protetta Dafni.

Le tartarughe Caretta Caretta ogni anno durante i mesi di giugno, luglio e agosto scelgono queste spiagge sabbiose per deporre le loro uova.

Città di Zante

Zante è il capoluogo dell’isola e si trova al centro di una bellissima baia. Una città moderna, che mantiene lo stile e l’eleganza delle origini. Una passeggiata sul lungomare e tra le piccole vie interne della città, una visita al piccolo borgo intorno alle rovine dell’antico castello veneziano ti permetteranno di scoprire angoli suggestivi e godere di incantevoli scorci panoramici sull’intera baia.

Lefkada è una delle più belle isole dello Ionio, collegata alla terraferma da un ponte lungo 500 metri. Il nome significa “bianco”, come le caratteristiche scogliere bianche nel sud dell’isola.

Lefkada (Lafkas in greco) è una meta estiva molto popolare, dove troverai di tutto un po’: feste e divertimenti notturni, eccellenti spot per il windsurf, località tranquille dove rilassarti e staccare in santa pace.

Al centro dell’isola le donne vestono ancora con i costumi tradizionali e continuano a fare i ricami famosi in tutto il mondo, gli uomini lavorano campi, vigneti e uliveti.

L’isola offre tutti i divertimenti e le strutture di un importante centro turistico: ristoranti con cucina greca ed internazionale, bar, discoteche, caffè e locali con spettacoli folcloristici. Nidri, che si affaccia sulle isole di Skorpios, Madouri, Meganissi, è il centro più rinomato dal punto di vista dell’intrattenimento, nonché punto di partenza per crociere giornaliere su queste isole.

Come arrivare:

Sbarco a Igoumenitsa, dopo 100 km a sud si arriva a Leucade isola collegata con un ponte alla terraferma.

In greco Kérkyra, Corfù è la più settentrionale delle isole ioniche, meravigliosa da percorrere ed esplorare. Ricca di vegetazione, l’isola è fiorita in tutte le stagioni dell’anno e i suoi fiori selvatici sono spettacolari; foreste di ulivi secolari completano il paesaggio. Innumerevoli le spiagge di sabbia finissima, altre di ghiaia o ciottoli. Tra le più belle ricordiamo le spiagge di Kassiopi, Glyfada, Paleokastritsa, Agios Gordios, Longa, Agios Georgios e Sidari con il Canal d’Amour.

Vero gioiello dell’isola è il centro storico di Corfù, rimasta per oltre quattro secoli sotto il dominio veneziano, di cui conserva ancora la testimonianza nei resti della fortezza, nell’architettura della città vecchia e nella piazza centrale.

Gouvia Località a circa 6 km a nord della città di Corfù, Gouvia possiede la più grande ed attrezzata darsena dell’isola; presenti ristoranti, negozi, campi da tennis. Bellissimo è il campo da golf a 18 buche nelle vicinanze.

Ipsos è una delle località balneari più famose di Corfù, e si sviluppa lungo la costa dell’ampia baia. Il Monte Pantokratoras domina il panorama e il mare è molto pulito, con fondale poco profondo che degrada dolcemente.
Ipsos è molto amata dai giovani, anche per le tante occasioni di far festa: discoteche, pub, negozietti sempre aperti, piacevoli ristorantini. Si praticano sport nautici in diversi punti della lunghissima spiaggia di sabbia.

Kassiopi Nato come villaggio di pescatori, Kassiopi è oggi una delle località turistiche più sviluppate in questa parte dell’isola, perfetta se ami il mare ma anche i divertimenti. Da visitare: le belle spiagge di Aghios Stefanos e Sinies e il caratteristico porticciolo di pescatori di Kouloura.

Acharavi Cittadina vivace situata all’estremità nord dell’isola, Acharavi è molto popolare per la sua spiaggia dorata, lunga 8 km, situata a ridosso di colline verdeggianti ed oliveti. Ideale per famiglie con bambini grazie alle acque limpide e al basso fondale, degradante a poco a poco.

Sidari è uno dei luoghi più celebri di Corfù per via del famoso “Canal d’Amour”, un capolavoro creato dal mare e dal vento, che scolpendo e levigando la roccia hanno dato origine a una serie di gole e canali. La leggenda vuole che le coppie che nuotano attraverso il Canal d’Amour restino innamorate per sempre. Per via dell’argilla delle rocce, il mare di Sidari non è limpidissimo, ma gli scenari sono fantastici e tutto intorno sono disponibili bar e taverne attrezzati con piscine. Da Sidari si possono facilmente raggiungere le spiagge di Peroulades, Avliotes e di Agios Stefanos.

Paleokastritsa è una delle località più note di Corfù, rara per la bellezza del suo mare e per l’unico tratto di costa roccioso con baie non sabbiose. E’ l’ideale per gli amanti dello snorkeling e della pesca subacquea. Da non perdere una visita al monastero di Paleokastritsa del 1225, che offre una vista indimenticabile sulla baia più grande. Le rimanenti spiagge si raggiungono solo via mare, affittando la barca o usando i taxi-boat.

Il Peloponneso è una penisola dove effettuare splendide escursioni naturalistiche, con un mare dalla bellezza conosciuta in tutto il mondo e numerose spiagge libere, che ne fanno la meta ideale sia per le famiglie sia per chi cerca tranquillità. Il Peloponneso è un punto di partenza per chi vuole abbinare al soggiorno balneare la visita della parte archeologica più interessante della Grecia Classica, con visite nelle storiche città di Corinto, Nauplia, Epidauro, Micene, Argo, Tirinto, Olimpia e Sparta, città egemone della penisola nel IV secolo a.C. Oggi il Peloponneso è una delle principali mete del turismo culturale mondiale.

Tolo

Tolo è una località balneare tra le più rinomate del Peloponneso, con una bella baia, una lunga spiaggia di sabbia e uno specchio d’acqua perfetto per tutti gli sport acquatici. Scegli Tolo per una vacanza completa, tra divertimento, vita notturna ed eccellenti proposte culinarie offerte da taverne e ristoranti in loco.