Residence Fior Di Rena
Saint Florent
Corsica
Animali non ammessi
Circondato dalla macchia mediterranea, il residence offre ai suoi ospiti appartamenti confortevoli, in un bel giardino con panorama sulla cittadina di Saint Florent.
Posizione: la spiaggia più vicina dista 150 metri. Il centro di Saint Florent si trova a meno di 2 km, con i suoi negozi, ristoranti e i principali servizi.
Vuoi maggiori informazioni?
Info utili sulla Corsica
La Corsica è un puzzle di contrasti paesaggistici concentrati in poco più di 8 mila kmq. Basta che lasci la costa e ti spingi per pochi chilometri all’interno per ritrovarti in un’isola completamente diversa… E il suo fascino sta proprio in questo.
Le coste della Corsica si estendono per 1.000 km: spiagge caraibiche, golfi di roccia, cale, calette e un mare da sogno che si combina con le rocce e la macchia mediterranea.
Un luogo magico, dal carattere forte, difficile da dimenticare, che ci ha conquistati quasi quarant’anni fa e non smette di affascinarci.
Per i cittadini dell’Unione Europea: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto individuale. I minori di 15 anni devono essere in possesso dell’attestato d’identità; se accompagnati dai genitori o da coloro che ne fanno le veci devono essere regi-strati nei documenti. Per l’auto occorre il libretto di circolazione o foglio di via provvisorio, patente di guida, carta verde e as-sicurazione. Nessun rimborso é riconosciuto a chi, alla partenza, non sia in possesso dei documenti personali richiesti o questi risultino irregolari ai controlli.
La lingua ufficiale è il francese ma quasi tutti usano la lingua “corsa” e molti comprendono l’italiano.
L’uso dei parcheggi generalmente è gratuito. Nella maggior parte dei casi non sono custoditi. La Direzione di Hotel/Residence non è responsabile di eventuali danni o furti arrecati agli autoveicoli parcheggiati nelle aree destinate al parking se non diversamente, ed espressamente, annunciato dalla segnaletica.
L’ attuale convenzione fra gli stati prevede che per usufruire dell’assistenza sanitaria i cittadini italiani devono essere in possesso della tessera sanitaria
La cucina corsa ha influenze francesi e italiane (cucina ligure e toscana) ma la maggior parte dei piatti originali è di grande interesse culinario. La carne costituisce l’ingrediente dei piatti principali, a partire dalla famosa salumeria; in particolare è da notare gusto dei salumi tipici ottenuti da suini e cinghiali bradi, alimentati con cibi naturali. Le varietà più famose sono la coppa, il “figatellu”, il prosciutto, il “lonzu” e il salame. Sulla costa si mangia dell’ottimo pesce: frutti di mare, ostriche, ricci, murena grigliata, sarde farcite, aragoste. I formaggi corsi sono rinomati almeno quanto i salumi. Tra i dolci più noti vi sono i canistrelli, il fiadone, il pastizzu e le imbrocciate.
La Corsica gode di un clima mediterraneo. La mitezza del clima permette soggiorni balneari anche in primavera ed autunno.
la moneta ufficiale è l’euro. Quasi tutte le carte di credito sono accettate presso hotel e negozi turistici.
Dall’Italia in Corsica, comporre lo 0033-495 e poi il numero telefonico. Dalla Corsica in Italia, comporre lo 0039 più il prefisso della città con lo zero seguito dal numero desiderato.
Voltaggio 220 con prese elettriche di tipo standard europeo
Le strutture che accettano animali sono espressamente indicate in catalogo con la dicitura “animali ammessi”. Gli animali, lad-dove ammessi, devono essere tassativamente in possesso di certificato antirabbica, passaporto (ai sensi della legge CE 2003/803/CE), microchip o tatuaggio al fine di essere identificabili. Sono assolutamente vietati: l’importazione di un gatto/cane di età inferiore ai tre mesi; l’importazione dei cani classificati (dalla legge 6 gennaio 1999) d’attacco (tipo: Pitbulls, Boerbulls e i cani appartenenti alla razza tosa). Ai sensi della stessa legge, i cani da guardia e da difesa personale (tipo: Straffordshire, Terrier americano, Rottweiler, ecc.) possono essere importati se in possesso di attestato di nascita, del libretto genealogico, devono indossare la museruola e essere tenuti a guinzaglio. Ricordiamo, infine, che gli animali non sono accettati nei ristoranti e nei locali comuni.
L’artigianato locale è aiutato e animato dalla “Corsicada”, un’associazione di artigiani il cui obiettivo è promuovere e rinnovare l’artigianato. I prodotti più tipici sono: oggetti in legno d’ulivo, lavori in paglia e vimini, sughero, ferro battuto, vasellame ornato con pelli d’agnello, bambole artigianali.
Servizi
Reception
Wi-fi gratuito
Piscina Attrezzata
Lavanderia
Bar
Area Giochi
per bambini
Tennis da tavolo
Parcheggio
gratuito
Attività e sport
Possibilità di effettuare numerosi sport nautici, immersioni, parapendio, noleggio di barche e di biciclette, escursioni.
BILOCALE T2 – 4 persone: (30 mq) composto da soggiorno con angolo cottura attrezzato e divano letto doppio alla francese, aria condizionata, TV, camera matrimoniale alla francese, servizi privati, terrazza.
BILOCALE T2 C CABINA – 4 persone: (30 mq) composto da ingresso con letto a castello, soggiorno con angolo cottura attrezzato e divano letto doppio alla francese, aria condizionata, TV, servizi privati, terrazza.
TRILOCALE T3 – 6 persone: (42 mq) disposto su 2 piani, composto al piano terra da soggiorno con angolo cottura attrezzato, divano letto doppio alla francese, camera con letto a castello, TV, aria condizionata, servizi privati, terrazza attrezzata. Al primo piano una camera matrimoniale.
Dove siamo