Hotel Astarea I e II
Riviera di Dubrovnik
Croazia
Animali non ammessi
L’hotel è accogliente ed immerso nella tranquillità. Sorge lungo la rinomata riviera di Dubrovnik e gode di una splendida vista sul mare.
Posizione: direttamente sulla spiaggia di ghiaia e rocce. Vicino alla cittadina di Mlini, ricca di ristoranti, negozi e caffetterie. A circa 15 km dalla città di Dubrovnik.
Vuoi maggiori informazioni?
Info utili sulla Croazia
La zona costiera, cui si aggiunge un arcipelago di 1185 isole e isolette, da nord a sud si divide in tre aree storiche:
• L’Istria, penisola nella parte settentrionale del paese;
• La regione del Litorale Croato, corrispondente all’area intorno a Fiume e Segna, con le isole del Golfo del Quarnaro;
• La Dalmazia, che da Zara si estende verso sud comprendendo le numerose isole antistanti la costa e città storiche come Ragusa e Spalato.
Per i cittadini dell’Unione Europea: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto individuale. I minori di 15 anni devono essere in possesso dell’attestato d’identità; se accompagnati dai genitori o da coloro che ne fanno le veci devono essere registrati nei documenti. Per l’auto occorre il libretto di circolazione o foglio di via provvisorio, patente di guida e assicurazione; qualora l’auto non fosse di proprietà di uno dei partecipanti si rende necessaria una delega del proprietario con vidimazione notarile ottenibile presso l’ACI. Nessun rimborso é riconosciuto a chi, alla partenza, non sia in possesso dei documenti richiesti.
Dal 1 luglio 2009 sono state introdotte nuove norme relative al pagamento della “vignetta” sugli automezzi in entrata nel Paese. Si raccomanda di acquistare il contrassegno adesivo PRIMA dell’ingresso in Slovenia (l’elenco dei punti vendita si trova sul sito www.dars.si).
La lingua ufficiale è il croato. In Istria e sulla riviera del Quarnaro molti parlano italiano.
Durante tutto l’anno la Croazia ha la stessa ora Italiana.
Per usufruire dell’assistenza sanitaria i cittadini italiani devono essere in possesso della tessera sanitaria e del modulo rilasciato dalle ASL di appartenenza.
Infinite varietà di pesce fresco, crostacei e molluschi sono le specialità di mare, mentre il prosciutto istriano e dalmato, la selvaggina, l’agnello, il capretto sono i piatti tipici dell’entroterra. Ottimi i vini sia bianchi che rossi. I ristoranti e le trattorie private hanno raggiunto un buon livello qualitativo anche nel servizio.
La Croazia ha significativa diversità di climi tra le varie zone del paese. Sostanzialmente possiamo individuare due aree climatiche:
- Entroterra. All’interno del paese infatti, il clima è continentale. Dunque temperature piuttosto rigide, soprattutto in inverno, durante il quale si hanno temperature che scendono facilmente sotto lo 0 (a Gennaio la temperatura sale raramente sopra i 2° C), e un periodo fisso di neve. Durante l’estate il tempo migliora, ma non diventa certo ottimale. Frequenti infatti le precipitazioni estive, e le temperature comunque non sono mai troppo elevate (tra i 19° e i 23° gradi centigradi in Agosto).
- Zona costiera. Molto diverso dalle zone interne è invece il clima mediterraneo lungo le coste croate. In questa zona il clima è molto dolce, gli inverni sono miti e non arrivano a temperature basse (solitamente non si scende sotto i 6° C) e l’ estate ha una temperatura ideale, tanto che in Dalmazia ad esempio, è possibile recarsi a mare già a Maggio. Inoltre, le zone costiere sono protette dai venti freddi grazie agli alti monti.
La moneta ufficiale è la Kuna. Gli euro sono generalmente accettati o comunque facilmente convertibili. Sono accettate le maggiori carte di credito e sono diffusi i principali circuiti internazionali di bancomat.
Dall’Italia per la Croazia comporre lo 00385 e dalla Croazia lo 0039, seguiti dal prefisso della città con lo zero e dal numero telefonico desiderato. Il sistema GSM é attivo su tutto il territorio.
Voltaggio 220 con prese elettriche di tipo tedesco.
Le strutture che accettano animali sono espressamente indicate in catalogo con la dicitura “animali ammessi”. Gli animali, laddove ammessi, devono essere tassativamente in possesso di certificato antirabbica, passaporto (ai sensi della legge CE 2003/803/CE), microchip o tatuaggio al fine di essere identificabili. Sono assolutamente vietati: l’importazione di un gatto/cane di età inferiore ai tre mesi; l’importazione dei cani classificati (dalla legge 6 gennaio 1999) d’attacco (tipo: Pitbulls, Boerbulls e i cani appartenenti alla razza tosa). Ai sensi della stessa legge, i cani da guardia e da difesa personale (tipo: Straffordshire, Terrier americano, Rottweiler, ecc.) possono essere importati se in possesso di attestato di nascita, del libretto genealogico, devono indossare la museruola e essere tenuti a guinzaglio. Ricordiamo, infine, che gli animali non sono accettati nei ristoranti e nei locali comuni.
Nuovagondola, per offrire la massima assistenza ai clienti anche durante il soggiorno, dispone del supporto di corrispondenti con personale di lingua italiana residenti a Pola e a Spalato. Nella documentazione di viaggio sono contenute tutte i riferimenti necessari per il contattarli in caso di necessità.
Qualsiasi variazione relativa a prenotazioni già confermate (es. nome, numero di partecipanti, assicurazioni, ecc.) è soggetta ad una penale di € 15. Per le variazioni di data e struttura, valgono le penali previste per gli annullamenti. Il cambio nome sui traghetti è da considerarsi sempre su richiesta in quanto soggetto ad autorizzazione da parte della compagnia marittima.
L’organizzazione Nuovagondola non è responsabile se alcuni servizi descritti in catalogo (animazione, attrezzature, corsi sportivi, negozi) non sono in esercizio. Può succedere che le relative gestioni decidano di non attivare tali servizi per motivi legati alle condizioni climatiche, guasti eventuali o altri motivi che non ne permettano l’utilizzo. Le date di apertura o di chiusura dei complessi presenti nel programma potranno essere modificate a seguito di esigenze organizzative contingenti.
Eventuali disservizi o contestazioni nei confronti di hotels/residence devono essere tempestivamente segnalati alla Direzione degli stessi e verranno presi in considerazione dal T.O. se segnalati e motivati durante il soggiorno stesso, dandoci così la possibilità di intervenire per risolvere i disguidi. Eventuali lettere di lamentele dovranno pervenire alla nostra organizzazione entro e non oltre 10 giorni dalla data di rientro dal viaggio, dopo tale termine saranno considerate come semplici segnalazioni.
Le segnalazioni dei clienti riguardanti preferenze di dislocazione di camere, vicinanza al mare, ecc. vengono da Nuovagondola trasmesse direttamente ai fornitori come tali. Pertanto non vi è nessuna garanzia che il fornitore le tenga in considerazione.
Gli appartamenti e le camere d’hotel saranno consegnati non prima delle ore 16:00 del giorno d’arrivo e dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Servizi
Reception
Wi-fi
Ristorante a
buffet e à la carte
Bar
Piscina interna
riscaldata
servizio spiaggia a pagamento
Ascensore
Lavanderia
Trattamenti
di bellezza
Massaggi
a pagamento
Sauna
Parcheggio
Servizio
navetta
2 piscine esterne
centro fitness
Attività e Sport
Possibilità di praticare fitness, ping – pong, biliardo, tennis, immersioni, numerosi sport acquatici, escursioni in mare e nell’entroterra.
Camera
307 camere dotate di aria condizionata, wi-fi, TV, telefono, cassaforte, asciugacapelli, servizi privati, balcone. Le camere Dependance “Astarea 2” si trovano a circa 50 m dal corpo centrale.
Dove siamo